Builder Up!

Costruisci il tuo sogno, costruisci il futuro

Builder Up! Il percorso strategico per
Mettersi in proprio con successo!

La decisione di mettersi in proprio può nascere da diverse situazioni.

C’è chi vede questa strada come una propensione naturale, una voglia innata di ottenere qualcosa di proprio, di porsi e poi raggiungere degli obiettivi legati alla propria soddisfazione. E non certo obiettivi di qualcun altro, alle dipendenze di qualcun altro.

C’è chi intraprende questa strada per un senso di libertà e di auto gestione del proprio tempo e del proprio lavoro. Decidere i propri tempi, senza dover sottostare a cartellini da timbrare, orari rigidi, richieste di ferie e permessi.

C’è anche chi vede questa strada come l’opportunità di cambiare vita, dopo diversi anni da dipendente, per mettere in pratica l’idea che da tempo cova nella sua testa. Per sentirsi finalmente soddisfatti e fieri del proprio lavoro.

Ma sono in grado?

Forse è la principale domanda che passa per la testa a tutti quelli che stanno per fare il grande salto nel mondo del lavoro autonomo.

Cosa mi serve realmente per iniziare? Cosa devo tenere in considerazione? A cosa voglio puntare? E se non funzionasse? E se…

Tante sono le domande che ti puoi porre se non hai mai fatto esperienza e se non hai modo di poterti confrontare con qualcuno che possa darti delle dritte e metterti in guardia sulle difficoltà di mettersi in proprio, in particolare all’inizio.

Forse non basterebbe

Certamente l’esperienza di qualcun altro è utile, ma non sufficiente.

Perché tu sei tu, e non lui o lei. Tu hai le tue caratteristiche, i tuoi punti di forza e tuoi punti di debolezza per un contesto autonomo. La tua idea di attività sarà diversa dalla sua. La modalità di marketing e di vendita sarà anch’essa probabilmente diversa.

Anche io, quando mi buttai nel mondo del lavoro autonomo nel 2005, mi ero confrontato con mio padre (artigiano), mio fratello (imprenditore), amici (consulenti) tutti in attività da diverso tempo. Eppure ho commesso dei gravissimi errori che mi sono costati tantissimo! Sia in termini di soldi che di fatica e stress!

Ecco perché, da autonomo esperto e da Coach Professionista, ho deciso di creare questo percorso al fine di ACCOMPAGNARE le persone all’avviamento consapevole della propria attività.
E’ un percorso individuale di Coaching–Mentoring–Formativo che ti aiuterà a definire un tuo modello di business basato non solo su dati economici e marketing, ma anche basato sulla tua personalità, sui tuoi talenti e punti di forza, sulle tue soft skills imprenditoriali.

Mettersi in proprio con successo,
con consapevolezza e strategie funzionali.

Il percorso Builder Up!

Durante il percorso otterrai:

  • Sviluppo consapevole della tua identità imprenditoriale, indispensabile per avviare, far crescere e sostenere il tuo progetto
  • Stima e potenziamento delle tue skills e dei tuoi talenti manageriali e imprenditoriali
  • Metodo organizzativo basato su Mindset e Strumenti Agile – Sistemico
  • Creazione del modello di business chiaro, realistico
  • Strategia progressiva di Marketing
  • Affiancamento con attività di Coaching e Mentoring durante la fase di avvio del progetto

Ci sono altri risultati che vorresti da questo percorso? Ti aiuterò a raggiungerli!

Informazioni sul percorso

Incontri via Zoom e/o in presenza

Durata delle sessioni: 1,5 ora max

Numero incontri: quanti ne servono!

Posti limitati mensili: 2 progetti
previa valutazione

Strumenti professionali inclusi

Le caratteristiche del percorso

Completo e Concreto
Dalla creazione del Business Model ai prototipi di test reali

Formazione, Coaching e Mentoring

Approccio Agile Sistemico Strategico

Nozioni e strategie di Marketing

Accompagnamento e supporto all’avviamento

Perché ti serve questo percorso?

Usciti dall’università o dopo anni da dipendente, in pochi hanno già la mentalità da imprenditore. E la mancanza di alcune nozioni e informazioni, ma soprattutto di alcune esperienze, sono le più grandi lacune che una persona “normale” possa accusare.

Da dove inizio? Cosa devo fare prima di tutto? Perché lo faccio? Cosa mi serve realmente?

Non è facile uscire dall’idea dell’ “entrata sicura”, e rendersi consapevoli del dover investire soldi e risorse e tanto impegno. Un altro aspetto complicato è la domanda “e se?”, che continua a risuonare in testa, il dubbio di non riuscire a concludere nulla, di non essere all’altezza e di non riuscire a raggiungere l’obiettivo.

La strada per mettersi in proprio non è così “veloce” e facile come potrebbe sembrare grazie all’entusiasmo e alla voglia di spaccare il mondo.
E’ necessario mettersi in testa un concetto fondamentale: se non investi tu te stesso non andrai da nessuna parte.

Spesso all’inizio serve anche avere la capacità e la consapevolezza di saper dire molti più “no”, davanti a situazione che si riconoscono già sbagliate. E serve una forza e una convinzione importante per non temere e non farsi condizionare dal giudizio degli altri su quello che vuoi fare, che vuoi creare.

E’ fondamentale all’inizio una figura che ti aiuti a capire come muovere i primi passi, che ti spieghi come agire con i tempi corretti e che allo stesso tempo ti sproni a fare sempre meglio. Una figura che possa farti le giuste domande e pretenda delle riposte, le quali  portino a ragionare su quello che stai facendo.
Che ti dia una mano, sulla base della propria esperienza, con gli aspetti burocratici e dei costi da sostenere. Che ti possa offrire una formazione sulle capacità imprenditoriali che servono, che condivida con te nozioni ed azioni di marketing sperimentate nella realtà, e che abbia conoscenza ed esperienza con i metodi organizzativi nel contesto di business.
Perché serve sviluppare una strategia aziendale chiara che eviti di perdere il focus sui risultati da raggiungere, per costruire quelle basi solide su cui costruire e far crescere la tua idea imprenditoriale.

In sostanza un mentore che possa affiancarti e supportarti, sia tecnicamente che umanamente, durante questa avventura, questa sfida che si chiama “mettersi in proprio”!

“Perché con me?”

👉 La mia esperienza

Dal 2005 sono in proprio, dopo aver fatto per 10 anni il dipendente. Capisco lo switch, l’ho vissuto sulla mia pelle.
La mia carriera da autonomo è iniziata da Consulente IT a Partita Iva. Ho poi aperto una SRL sempre nel campo dell’Information Technology.
Nel 2014 ho aperto la mia attuale società, Be one Lab, che si occupa principalmente di Formazione e Coaching Aziendale.
Ad oggi ho all’attivo più di 700 sessioni di coaching fatte.

Come autonomo all’inizio ho commesso tanti errori, e nel tempo ho fatto molta esperienza sotto diversi punti vista: strategici, burocratici, umani. So cosa significa mettersi in proprio 🙂

👉 Le mie competenze

Ho fortissime competenze informatiche e tecnologiche.

Ho competenze di Marketing. Dal 2017 gestisco il brand Be one Web insieme ad altri professionisti del marketing, con il quale abbiamo portato avanti diversi progetti. Personalmente ho competenze specifiche sullo sviluppo di siti web e di marketing su LinkedIn (il mio profilo)

Sono un Business Coach con credenziali PCC di ICF.

Gestisco il brand CoachLucaBertuccini.it, con il quale ho aiutato molte persone nel contesto lavorativo e di Business.

Con Be one Lab ho lavorato in aziende di varie dimensioni con Manager, Team, Imprenditori. Ho studiato e applicato metodi di organizzazione agili, di sviluppo e potenziamento della leadership e della comunicazione, di lavoro organizzato ed efficiente in team.
Lavoro con fondi e con bandi per il finanziamento di progetti formativi e non solo.
Tutto questo potrai declinarlo nel tuo contesto, nel tuo progetto!

👉 Il mio percorso Builder Up! è un supporto concreto e di accompagnamento per le persone che vogliono mettersi in proprio con consapevolezza e serietà.

Compila il form per approfondire. 👇

Fissa una call gratuita informativa

Compila il modulo qui sotto per richiedere un appuntamento gratuito di 30 minuti durante il quale:

  • mi racconterai del tuo progetto e della tua situazione specifica e se vuoi ti darò il mio punto di vista
  • potrai farmi tutte le domande che vuoi per sapere quello che non hai trovato qui
  • Contattandomi dichiari di aver letto ed accettato l'informativa sulla Privacy e sui Cookie.
  •  

Cliccando su “Invia”, si aprirà la pagina Calendly dove fissare la call gratuita

Il Percorso Builder Up

  • sei convinto e motivato
  • hai bisogno di un mentore qualificato
  • hai un progetto serio in testa
  • disponibile ad impegnarti davvero
  • stai cercando la soluzione magica per diventare ricco non facendo nulla
  • speri che sia io o qualcun altro a trovarti l’idea geniale
  • non hai le disponibilità per un progetto serio
  • non intendi investire su di te

Luca Bertuccini Coach

Business Coach
Allenatore di Soft Skills

PCC ICF

Sono un Business Coach professionista, iscritto all’ International Coach Federation ICF, con credenziali PCC. Local Ambassador per la Liguria di ICF Italia nel biennio 2017-2018.

Che tipo di Coach sono?

Luca Bertuccini Coach Sistemico

Ho conseguito la qualifica di Coach Sistemico Evolutivo ACTP.
Poi la qualifica NLP Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica, il livello PCC (Professional Certified Coach) in ICF, oltre ad aver seguito corsi su Intelligenza Emotiva, Processi di Delega, Leadership, Team Coaching Sistemico e Organizzativo, Comunicazione Efficace, Time Management e molto altro.

Ho svolto oltre 700 sessioni e aiutato centinaia di persone a raggiungere i propri obiettivi di carriera e di business, e far funzionare i loro team, in piccole medie aziende ma anche in grandi multinazionali.

Dal 2005 ho iniziato la mia carriera lavorativa da “autonomo”. Nel corso di questi anni ho avuto diverse esperienze:
socio in aziende di capitali (Spa e Srl), fondatore di società e progetti professionali nel campo dell’Information Technology, nel Marketing e nella Formazione.  Dal 2014 sono l’amministratore della mia società di Coaching, Be one Lab.
Oggi sono un Builder.

La mia formazione da Coach si distingue per il tipo di approccio che, oltre ad essere estremamente concreto e basato su risultati misurabili, ingloba la disciplina sistemica. Questa particolarità mi consente di porre un’attenzione rilevante al concetto di ordine, inteso come equilibrio tra ciò che si desidera ottenere in termini di obiettivi personali e/o lavorativi e l’impatto che questi possono produrre nei vari sistemi relazionali coinvolti.

Tra i possibili risultati di un approccio sistemico posso elencare:

  • una maggiore apertura di prospettiva al futuro
  • un’analisi strategica delle situazioni che accresce le possibilità di azione
  • la comprensione degli impatti futuri nei sistemi relazionali e la relativa gestione

Come Business Coach ICF, la mia attenzione è sempre rivolta all’etica, che ritengo di fondamentale importanza nella mia professione. Aderisco al codice etico di ICF (International Coach Federation).

Le mie principali Coaching Skills:

  • Life Coaching
  • Business Coaching
  • Executive Coaching
  • Career Coaching
  • Team Coaching
  • Team Mentoring
  • Group Coaching
  • Marketing Strategy Coaching

Vivo a Genova. Lavoro a Genova ma non solo a Genova. Viaggio spesso nel nord Italia per lavorare presso aziende e studi professionali.
Offro la possibilità di usufruire delle sessioni di Coaching da remoto via Web, oltre che in presenza presso il mio studio in centro a Genova.

Contattami se vuoi maggiori informazioni!

Condividi questa pagina!