Career Booster LinkedIn

E’ il momento per il salto di qualità
nella tua carriera lavorativa?

Trova nuove opportunità di alto profilo,
con il mio percorso Career Booster LinkedIn

Vuoi ottenere un ruolo di responsabilità manageriale o dirigenziale?
Oppure hai già questo ruolo ma hai bisogno di cambiare azienda?

Se hai le competenze e le carte in regola per farlo ma non sai come raggiungere il tuo obiettivo oppure quello che hai fatto sino ad ora non ha portato ai risultati auspicati, qui hai trovato finalmente il servizio perfetto per te!
Continua a leggere e capirai il perché. 👇

Se la tua situazione è questa

La tua formazione è di alto livello. Hai almeno una laurea, probabilmente almeno un master, completato forse all’estero.
Hai seguito corsi di specializzazione con cui hai acquisito delle certificazioni importanti. Hai seguito anche corsi non strettamente legati al tuo settore come ad esempio in comunicazione, mindfulness, leadership, team work, per aumentare la tua cultura e le tue skills. Perché tu sei una persona che ama imparare, sempre.

Hai una forte competenza nel tuo settore. Forse hai un’esperienza di diversi anni oppure non cosi lunga nel tempo, ma di certo molto intensa.
Forse hai viaggiato molto, non solo in Italia.  Parli fluentemente almeno una lingua straniera, e non te la cavi male con almeno una seconda.
Hai lavorato con clienti di valore, in situazioni complesse, ad alto stress e di grande responsabilità.
In azienda ti stimano, a partire dal tuo manager e dal tuo capo, che riconosce le tue capacità e abilità. Il tuo stipendio è più che soddisfacente.

Ma…

Sei una persona ambiziosa e vuoi raggiungere un nuovo livello nella scala gerarchica, hai bisogno di nuove sfide più importanti.
Gestire un nuovo team, magari un intero dipartimento, per portare avanti progetti importanti che diano un contributo sostanziale all’azienda.
E che ti permetteranno di sentirti davvero soddisfatto e realizzato, e di acquisire quel prestigio e riconoscimento che auspicavi di raggiungere sin da quando hai iniziato l’università.

Purtroppo… 😡

La realtà è complessa e complicata. Oggi stai lavorando sostanzialmente per la carriera del tuo manager, per quella del capo, per l’imprenditore, ma non per la tua! Non vedi spazi, almeno per i prossimi xx anni, per diventare quello che vuoi essere. L’unico modo è seguire le orme di qualcun altro.

Allora stai vagliando la possibilità, anche a malincuore, di cercare la posizione a cui ambisci fuori dall’attuale azienda.
Ma qui iniziano i problemi: come muovermi con attenzione? quale strategia adottare? quali passi fare? 🤔

Percorso Career Booster LinkedIn

Gli obiettivi del percorso sono:

  • “Certificare” le tue caratteristiche migliori, i tuoi punti di forza, le tue soft skill con strumenti professionali riconosciuti
  • Potenziare la tua  identità professionale, per renderla ancora più interessante, ma coerente con i tuoi valori e aspirazioni
  • Potenziare la tua leadership comunicativa, utile per adottare la strategia corretta per CV, presentazione, call o incontri
  • Sviluppare e mettere in atto una comunicazione LinkedIn efficace in termini di qualità e visibilità specifica, che tenga conto anche della riservatezza
  • Raggiungere le persone giuste (HR, Manager, imprenditori di aziende target – Head Hunter)
  • Ottenere nuove opportunità, anche di colloquio, per la posizione aspirata e nei contesti desiderati

Ci sono altri risultati che vorresti da questo percorso? Ti aiuterò a raggiungerli!

Informazioni sul percorso

Durata sessioni live Zoom: 1 ora max

Numero Incontri: quanti ne servono!

Posti limitati mensili: 2 persone
previa valutazione

Test e Report professionali inclusi

Le caratteristiche del percorso

Career Systemic Coaching

Professional Branding
(Sviluppo di contenuti strategici)

Attività operativa LinkedIn Marketing

Concretezza: Orientamento ai risultati

Perché ti serve questo percorso?

LinkedIn è ormai considerata da tutti la migliore piattaforma per il recruitment perchè è stata sviluppata sostanzialmente per questo obiettivo. Più in generale per il mondo business.
Su LinkedIn sono presenti gli Head Hunter, che utilizzano LinkedIn per cercare i talenti che i loro clienti hanno richiesto di trovare. Ci sono molti HR Manager e altrettanti Manager che cercano risorse per il proprio Team e azienda. Per non parlare di imprenditori e aziende con le loro pagine aziendali.

Insomma, un vero oceano di opportunità! Ancora di più se il tuo mercato di riferimento non fosse solo quello italiano.

Però LinkedIn devi saperlo usare innanzitutto, oltre ad avere il tempo per farlo. Ma soprattutto è necessaria una comunicazione chiara, efficace, utile ai propri scopi. Perché su LinkedIn ci sono professionisti che lavorano e non hanno tempo da perdere. Non è Facebook ne Instagram!

In sostanza bisogna sapere COSA e COME comunicare. 💪

👉 Io sono un Coach Professionista PCC, e grazie alle mie competenza potremo creare e sviluppare il COSA. Cioè il “core” della tua identità professionale.
Perché non è sufficiente, ti assicuro, inviare il tuo bel CV pieno di esperienze e di attestati. Sai quanti ne girano tutti i giorni dentro e fuori LinkedIn?

👉 Ma ho anche forti competenze di LinkedIn Marketing, in particolare di Grow Hacking (capisco come funziona tecnicamente LinkedIn anche grazie alla mia storica esperienza da IT), di Strategie comunicative e di Automation. Con queste potremo sviluppare il COME.
Non credere che sia sufficiente scrivere nella Job Description “in cerca di nuove opportunità” o banalità simili. Nemmeno mendicare è una strategia!

Con questo percorso chiudi il cerchio! Con me avrai un unico interlocutore che ti aiuterà a raggiungere concretamente l’obiettivo:
🎯 OTTENERE INTERESSE e OPPORTUNITA’ 🎯

“Sei davvero esperto di Linkedin?”

Non sono e non mi vendo come un guru del marketing. Ma ho conoscenze, competenze ed abilità per farti ottenere ottimi risultati. LinkedIn è il mio principale canale di acquisizione clienti. Lo utilizzo per me stesso e per i miei clienti. Forse sei arrivato su questa pagina proprio da LinkedIn!

Certamente la tua strategia non sarà identica alla mia. Io miro ad un pubblico più ampio e quindi ad ottenere molta visibilità con i miei post e le mie attività. Per darti prova delle mie competenze e dei risultati che ottengo, condivido questo breve video dove mostro le statistiche del mio profilo LinkedIn, in particolare quanta interazione e visibilità hanno ottenuto i miei post.

La tua attività mirerà ad avere (forse?) un numero minore di visualizzazioni ma certamente molto focalizzato sul pubblico idoneo al tuo obiettivo. Dipenderà dai tuoi obiettivi e dalla strategia più coerente ad essi.
Ovviamente l’attività non sarà composta da soli post, ma includerà altre azioni davvero efficaci!

Compila il form per approfondire. 👇

Fissa una call gratuita informativa

Compila il modulo qui sotto per richiedere un appuntamento gratuito di 30 minuti durante il quale:

  • mi racconterai la tua situazione specifica e se vuoi ti darò il mio punto di vista
  • potrai farmi tutte le domande che vuoi per sapere quello che non hai trovato qui

Nessun obbligo o impegno per te. Fai un semplice passo verso la carriera che desideri.

  • Contattandomi dichiari di aver letto ed accettato l'informativa sulla Privacy e sui Cookie.
  •  

Cliccando su “Invia”, si aprirà la pagina Calendly dove fissare la call gratuita

Il Percorso Career Booster LinkedIn

  • non vuoi più perdere il tuo tempo
  • vuoi realizzarti nella tua vita lavorativa
  • sei motivato davvero a raggiungere i tuoi obiettivi di carriera
  • non hai le competenze per l’obiettivo che vuoi raggiungere
  • non sei disponibile ad investire impegno e un po di tempo tempo
  • non hai disponibilità economica per fare le cose sul serio

Luca Bertuccini Coach

Career Coach – Business Coach
Allenatore di Soft Skills

PCC ICF

Sono un Career Coach e Business Coach professionista, iscritto all’ International Coach Federation ICF, con credenziali PCC. Local Ambassador per la Liguria di ICF Italia nel biennio 2017-2018.

Che tipo di Coach sono?

Luca Bertuccini Coach Sistemico

Ho conseguito la qualifica di Coach Sistemico Evolutivo ACTP.
Poi la qualifica NLP Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica, il livello PCC (Professional Certified Coach) in ICF, oltre ad aver seguito corsi su Intelligenza Emotiva, Processi di Delega, Leadership, Team Coaching Sistemico e Organizzativo, Comunicazione Efficace, Time Management e molto altro.

Ho svolto oltre 700 sessioni e aiutato centinaia di persone a raggiungere i propri obiettivi di carriera e di business, e far funzionare i loro team, in piccole medie aziende ma anche in grandi multinazionali.

La mia formazione da Coach si distingue per il tipo di approccio che, oltre ad essere estremamente concreto e basato su risultati misurabili, ingloba la disciplina sistemica. Questa particolarità mi consente di porre un’attenzione rilevante al concetto di ordine, inteso come equilibrio tra ciò che si desidera ottenere in termini di obiettivi personali e/o lavorativi e l’impatto che questi possono produrre nei vari sistemi relazionali coinvolti.

Tra i possibili risultati di un approccio sistemico posso elencare:

  • una maggiore apertura di prospettiva al futuro
  • un’analisi strategica delle situazioni che accresce le possibilità di azione
  • la comprensione degli impatti futuri nei sistemi relazionali e la relativa gestione

Come Career Coach e Business Coach ICF, la mia attenzione è sempre rivolta all’etica, che ritengo di fondamentale importanza nella mia professione. Aderisco al codice etico di ICF (International Coach Federation).

Le mie principali Coaching Skills:

  • Life Coaching
  • Business Coaching
  • Executive Coaching
  • Career Coaching
  • Team Coaching
  • Team Mentoring
  • Group Coaching
  • Marketing Strategy Coaching

Vivo a Genova. Lavoro a Genova ma non solo a Genova. Viaggio spesso nel nord Italia per lavorare presso aziende e studi professionali.
Offro la possibilità di usufruire delle sessioni di Coaching da remoto via Web, oltre che in presenza presso il mio studio in centro a Genova.

Contattami se vuoi maggiori informazioni!

Condividi questa pagina!