Resta in gioco business coaching per partite iva e piccole imprese

Resta in gioco

Fai funzionare la tua attività con il percorso
di business coaching, Resta in gioco.

Hai aperto la partita IVA, hai avviato la tua piccola impresa: in parole povere, hai avuto il coraggio di metterti in gioco, di affrontare una nuova sfida e di osare in un paese in cui i liberi professionisti e i piccoli imprenditori sono poco tutelati e spesso bistrattati.

Tra alti e bassi, le cose hanno sempre funzionato. Ma ora inizi a sentire che qualcosa non va:

  • da un po’ di tempo non sei più calamita per clienti interessanti con cui instaurare lunghe collaborazioni;
  • i nuovi che ti arrivano, oltre a essere meno del solito, sono one shot e spesso poco entusiasti dei tuoi prezzi, al punto da pretendere di farseli da soli;
  • non riesci a guadagnare abbastanza per mantenere lo stile di vita che desideri o per contribuire in modo sostanzioso a mantenere quello della tua famiglia;
  • i tuoi collaboratori non collaborano, anzi, sembra ti remino contro;
  • lavori tanto, troppo, ma buona parte di ciò che guadagni finisce in tasse e questo ti getta tra le braccia della frustrazione e del nervosismo;
  • lo stato d’animo negativo si ripercuote anche sul resto della tua vita e fatichi a goderti quelle piccole cose (affetti e passioni) che un tempo ti alleggerivano ogni preoccupazione.

In questa situazione, sai che puoi fare solo due cose:

  • chiudere tutto e cercare un’azienda che ti assuma e ti dia la tranquillità finanziaria della vita da dipendente, sacrificando la tua libertà e sopprimendo le tue ambizioni imprenditoriali;
  • dare valore alle tue idee e restare in gioco, trasformando la tua attività traballante in una che abbia tutte le carte in regola per funzionare a lungo.

Se sei qui e non a spulciare annunci di lavoro o, peggio, a cercare il concorso che ti assicuri il posto fisso a vita, è forse perché alla prima strada preferisci di gran lunga la seconda.

Cos’è Resta in gioco?

È un percorso di business coaching:

  • creato da un libero professionista per i liberi professionisti;
  • basato su un metodo concreto, già sperimentato da me e da altri liberi professionisti come te;
  • che ti aiuta a rimodellare la tua vita professionale per ritrovare la tua soddisfazione lavorativa e a (ri)trovare serenità e tranquillità;
  • che ti permette di lavorare sui tuoi talenti e suoi tuoi valori in modo da costruire una vita professionale che sia in linea con ciò che ti viene naturale fare e con quello che davvero desideri per te;
  • che ti dà la possibilità di perfezionare la tua identità professionale e di migliorare la tua strategia di marketing per arrivare al cliente ideale.

Cosa otterrai dal percorso Resta in gioco:

  • potrai proporti sul mercato con maggiore coerenza, riscoprendo la tua vision e la tua mission;
  • imparerai a sfruttare i tuoi talenti per poterti dedicare a ciò che ti diverte e sai fare bene, con naturalezza;
  • riuscirai a delegare e a liberare le tue giornate dalle attività che meno ti interessano, imparando a fidarti dei tuoi collaboratori in modo consapevole, concreto e misurabile;
  • identificherai le priorità sulle quali concentrarti per far cambiare rotta alla tua attività (e di conseguenza, alla tua vita), eliminando gli aspetti marginali;
  • diventerai più flessibile e veloce nel prendere le decisioni giuste, acquisendo una nuova mentalità, coerente coi tempi attuali;
  • svilupperai nuove possibilità e strategie di business funzionali ai tuoi obiettivi più importanti.

Informazioni sul percorso

Durata sessioni su Zoom: 1 ora max

Numero sessioni: il percorso è tagliato su misura per te, quindi dipende da dove parti e da dove vuoi arrivare.

Test e report professionali inclusi

Le caratteristiche del percorso

Business Coaching

Concretezza: orientamento ai risultati

Fissa una call gratuita informativa

Compila il modulo qui sotto per richiedere un appuntamento gratuito di 30 minuti durante il quale:

  • mi racconterai la tua situazione specifica e se vuoi ti darò il mio punto di vista;
  • potrai farmi tutte le domande che vuoi per sapere quello che non hai trovato qui.

Nessun obbligo o impegno per te. Fai un semplice passo verso la carriera che desideri.

  • Contattandomi dichiari di aver letto ed accettato l'informativa sulla Privacy e sui Cookie.
  •  

👉 Oppure prenota una call gratuita direttamente sul mio calendario da qui

Il percorso Resta in gioco

Luca Bertuccini Coach

Career Coach – Business Coach
Allenatore di Soft Skills e Talenti

PCC ICF

Sono un Career Coach e Business Coach professionista,
iscritto all’ International Coach Federation ICF con credenziali PCC

Che tipo di Coach sono?

Luca Bertuccini Coach Sistemico

Sono un coach sistemico, come avrai letto ovunque su questo sito; ma prima della professione, viene la persona.
Se mi chiedessero di descrivermi con un aggettivo, io sceglierei senza alcun dubbio “multipotenziale”.

Come puoi leggere dalla mia storia, la mia voglia di esplorare mi ha portato a studiare molto, a svolgere mestieri lontani tra loro e a vestire panni sempre diversi. Sono stato un semplice dipendente, un IT manager, un libero professionista, un imprenditore.

Questo dinamismo mi è ritornato utile nella mia carriera di coach: mi ha permesso, infatti, di comprendere e di entrare in connessione con maggiore semplicità con le persone che, negli anni, si sono rivolte a me.

Ho aiutato, in particolare, manager e middle manager di multinazionali, ONG e importanti aziende, come Amazon, Gucci, Costa gruppo Carnival, Sorgenia, Il Sole 24 ore, Agos, Generali, Medici senza frontiere, AIRC, Kaleyra, BNL e altre meno famose o conosciute.

Ma ho lavorato anche con molti professionisti, imprenditori e imprenditrici di piccole e medie imprese in diversi settori: tecnologico, turistico, del lusso, dei servizi alle imprese, della vendita diretta e commerciale, del marketing, delle consulenze professionali, arrivando a erogare oltre 1200 sessioni.

Il mio approccio è sistemico. Significa che, con me, potrai acquisire una visione più ampia e strategica; riuscirai a considerare punti di vista differenti e a elaborare le informazioni in modo nuovo e con un diverso livello emotivo, al fine di individuare nuove possibilità di azione – realistiche, concrete e sperimentabili nel contesto reale.

Oltre a essere sistemico, il mio approccio è soprattutto pratico, fatto di sperimentazioni, strategie e risultati concretamente misurabili. Con me si va dritti al sodo. I miei percorsi sono un mix di coaching, facilitazione, mentoring e condivisione di strumenti e risorse funzionali agli obiettivi da raggiungere e applicabili fin da subito.

Sono un convinto sostenitore e praticante della Business Agility e del mindset agile.

Credo fortemente nell’importanza della formazione, anche quella continuativa.
Mi sono diplomato in una delle scuole più prestigiose d’Italia, Menslab, ho raggiunto il livello PCC (Professional Certified coach) e conseguito la qualifica NLP Master practitioner in programmazione neuro linguistica, ma non mi sono fermato qua.

Sono certificato sulla metodologia Coaching by values, sono abilitato all’utilizzo di assesment su Soft skills e ho seguito diversi corsi su: intelligenza emotiva, processi di delega, leadership, team coaching sistemico e organizzativo con Alain Cardon, comunicazione efficace, time management e molto altro.

Come Career Coach e Business Coach ICF, la mia attenzione è sempre rivolta all’etica, che ritengo di fondamentale importanza nella mia professione. Aderisco al codice etico di ICF (International Coach Federation).

Vivo a Genova, ma sono poco genovese.
Viaggio per lavorare in loco con aziende e team, ma spesso lavoro con loro anche da remoto e mi sto attrezzando per offrire anche altri servizi innovativi e basati su nuove tecnologie e nuovi strumenti.

Le sessioni per singoli si svolgono nel mio studio, ma soprattutto da remoto, con la piattaforma che preferisci (Zoom, Meet, Teams).

Contattami se vuoi maggiori informazioni!

Ho lavorato con persone e team di:

Ho lavorato con persone e team di:

Ho lavorato con persone e team di:

Condividi questa pagina!